Corso di Astronomia Culturale

La Sezione di Archeoastronomia dell’Unione Astrofili Napoletani (UAN) organizza un corso di Astronomia Culturale (Archeoastronomia), autorizzato dal MIUR (Ministero Istruzione Università e Ricerca) dedicato principalmente, ma non solo, agli Insegnanti di ogni ordine e grado.Tale attività è patrocinata dalla Società Italiana di Archeoastronomia (SIA), INAF-Brera.
Il corso, articolato in 12 lezioni frontali di due ore ciascuna, si svolgerà presso la sede dell’UAN, all’interno dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte in Napoli.

Da Martedì 3 ottobre 2017 e fino a Martedì 12 dicembre 2017.

Il corso comprende anche due trasferte di 4 ore ciascuna, che si terranno di domenica il 12 e 19 novembre a Cuma e a Pompei. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di aggiornamento per i docenti.
A causa del limitato numero di posti disponibili (quindici), gli interessati devono effettuare la prenotazione entro il 12 settembre.
Le prenotazioni verranno raccolte presso la sede dell’UAN in tale data (12/9/17) presso la sede dell’UAN, in Osservatorio, dalle ore 17.45 alle ore 18.15.
I docenti possono accedere al bonus per la formazione.

Di seguito troverete le lezioni del corso scaricabili in formato pdf

Lezione 3 Presto on-line

 

Link Utili: