Report primo incontro

Rispondi
Nicoletta
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 25 gen 2018, 2:03

Report primo incontro

Messaggio da Nicoletta » gio 8 feb 2018, 0:10

Finalmente riesco a fare un resoconto del primo incontro, avvenuto ieri.
Prima di tutto voglio ringraziare i presenti, a partire da Andrea, ideatore e sostenitore entusiasta del progetto, Anna Maria, Gino, Ida, Carmela e Marco, Stefano, Giorgio, Valentina, Carolina, Nancy, Daniela, Vincenzo (formalmente conosciuto come Brosco) e in particolare Aurora ed Alessandra che, nonostante la recente iscrizione, daranno il loro contributo già dal prossimo incontro.
Purtroppo per attività pratiche come osservazioni e astrofotografia dovremo attendere qualche mese, per cui abbiamo abbozzato un calendario con i relativi argomenti teorici e tecnici, che cadranno ogni 15 giorni circa.
Nonostante non avessimo linea internet, ad un certo punto ci siamo distratti un attimo perché dall'altra parte del mondo stavano lanciando un'automobile nello spazio con un manichino in tuta spaziale, in direzione Marte... :o
direi che è stato un inizio storico!

Spero che faremo tante cose belle, innovative e soprattutto spero che ci divertiremo (anzi, ne sono certa)
Grazie ancora di cuore a tutti i presenti (e i futuri) :D
Avatar utente
Darko
Messaggi: 56
Iscritto il: dom 5 lug 2015, 19:58
Località: Benevento

Re: Report primo incontro

Messaggio da Darko » gio 8 feb 2018, 11:09

Ciao,
per l'osservazione visuale di Marte, un must che andrebbe letto è Osservare i Pianeti di Falorni e Tanga, ne abbiamo una copia in biblioteca. Per l'osservazione digitale ci sono i testi di Carbognani e Gasparri che però non so se abbiamo disponibili (manco da un po' in associazione).

Buone rosse osservazioni
D
"Buone notizie, ciurmaglia! Ho qui pronta una missione suicida per voi" (Professor Farnsworth)
Rispondi