"documentario" sulla terra piatta

Moderatori: AndreA, David D'Ambrosio, Antonio Marino

Rispondi
Sirio

"documentario" sulla terra piatta

Messaggio da Sirio » lun 11 giu 2018, 11:19

Una mia corrispondente mi ha segnalato questo "documentario" sulla teoria della terra piatta, che presenterebbe pure molte dimostrazioni scientifiche, dando anche delle spiegazioni sul perché verrebbe imposta la visione della terra sferica.

https://www.youtube.com/watch?v=jxFSjsNLDSQ

Personalmente ritengo che sia una trollata, non ho mai pensato che i terrapiattisti facciano sul serio, però questa secondo me è fatta davvero bene.

Livio Nettuno
AndreA
Contatta:

Re: "documentario" sulla terra piatta

Messaggio da AndreA » lun 11 giu 2018, 16:03

Livio, volevo farti una domanda da parecchio tempo.

Ma tu sai che la Terra non è piatta vero?

Scherzi a parte, simpatica come cosa.
AndreA

La teoria è quando sappiamo come funzionano le cose ma non funzionano. La pratica è quando le cose funzionano ma non sappiamo come. Abbiamo unito la teoria e la pratica: le cose non funzionano più e non sappiamo il perché.
Sirio

Messaggio da Sirio » lun 11 giu 2018, 19:54

Ahah! :-)

Sì, simpatica, e direi pure ben elaborata... :-)

Livio Nettuno
Armando

Messaggio da Armando » lun 11 giu 2018, 21:02

A me non sembra ben elaborata: non c'è neanche un'intervista a uno scienziato (possibile che siano tutti massoni o pagati dalla NASA?), non c'è alcuna dimostrazione scientifica accettata universalmente, viene negato il banalissimo fenomeno della rifrazione (citato ma non accettato), il pendolo di Foucault, esempio di genialità umana, credo che sia una delle tante prove scientifiche della rotazione terrestre (come lo spiegano?). Poi è pieno di falsità...ad esempio: il Ponte di Verrazzano a New York è stato progettato considerando la curvatura terrestre (nel video viene detto che nessuna opera ingegneristica lo sia)….ecc...ecc..ci sarebbero milioni di altre cose da dire….. e poi non l'ho visto tutto perché non si può vedere né sentire. E' peggio che sentire l'oroscopo di paolo Fox :-)
Sarebbe cosa buona e giusta eliminare il link da questo forum dell'UAN....
Sirio

Messaggio da Sirio » mar 12 giu 2018, 0:54

Armando, che pesantezza...

Come ho scritto stesso io, questo video è solo una trollata. È uno pseudodocumentario satirico per sostenere la teoria della terra piatta (a cui gli autori non credono), cercando di mostrare delle "dimostrazioni scientifiche", che non sono nè dimostrazioni nè scientifiche, a sostegno di questa pseudoteoria ironica fatta per divertirsi a vedere le reazioni della gente. Non credo che sia un "problema" il fatto che sia postato qui... L'ho condiviso nel forum solo per mostrarlo ai soci interessati e discuterci sopra (magari facendoci due risate...). Tra le varie trollate a riguardo, questa è la migliore che ho visto, perciò l'ho postata.

Livio Nettuno
luigi_c

Messaggio da luigi_c » mer 13 giu 2018, 20:47

Condivido, è decisamente una "trollata", come dici tu.
Mi reputo di mentalità abbastanza aperta alle novità, ma ho resistito solo 16 minuti, sono decisamente allergico ai deliri.
Almeno i primi 16 minuti sono un confutare tutto (anche la gravità) senza portare prove (che non esistono?) a favore della propria tesi, ma solo fantasie complottistiche.
Luigi Candurro
Moderatore del forum di Archeoastronomia dell'UAN
Sirio

Messaggio da Sirio » mar 19 giu 2018, 14:42

Le "prove" vengono mostrate, se vedi tutto il documentario, ne parla anche abbastanza...

Livio Nettuno
Rispondi