Star Women

Quando:
16 Settembre 2021@20:30–23:30
2021-09-16T20:30:00+02:00
2021-09-16T23:30:00+02:00
Dove:
Osservatorio Astronomico di Capodimonte

All’Osservatorio Astronomico di Capodimonte a Napoli si svolgerà un’interessante serata dedicata alle donne nella scienza durante la quale anche l’UAN sarà presente con i propri telescopi per consentire osservazioni del cielo a tutti gli ospiti presenti.

L’evento, dal titolo Star Women, si terrà giovedì 16 settembre 2021 alle ore 20.30 con il patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti di Napoli, della Consigliera di Parità della Regione Campania, della Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Napoli, dell’Ufficio della consigliera di parità, dell’associazione Donne e Scienza e del Coordinamento Napoletano Donne nella Scienza e fa parte degli eventi per la Notte Europea dei Ricercatori 202.

Come detto, ci sarà la collaborazione dell’Unione Astrofili Napoletani, ma anche dell’InnerWheel sezione di Torre del Greco e Paesi Vesuviani.

Il programma della serata

La serata sarà alla presenza della console per la stampa e la cultura Karen Schinnerer e sono previsti interventi di alcune delle più importanti protagoniste di progetti di ricerca che vedono una stretta collaborazione tra Napoli e gli Stati Uniti d’America.

Le scienziate Mariafelicia De LaurentisLindy Elkins-TantonMarcella MarconiAlessandra Rotundi e Clementina Sasso ci parleranno degli studi astronomici con un profondo legame tra le comunità scientifiche napoletane e quelle degli USA.

A fine serata seguiranno le osservazioni del cielo di Napoli con i nostri soci.

L’evento in presenza è solo su invito, ma sarà trasmesso in diretta streaming sulla Pagina Facebook dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte.