Iscrizione e rinnovo

Come fare per iscriversi all’UAN?

Per iscriversi all’UAN è necessario:
(a) compilare la scheda d’iscrizione, sottoscrivendo la dichiarazione liberatoria ed esonerativa di responsabilità civile e riportando gli estremi di un documento di riconoscimento;
(b) versare la quota di adesione per l’anno in corso valida quindi dal momento dell’iscrizione sino al 31 dicembre di ogni anno, come di seguito riportato:

  • per l’iscrizione dei minori di anni 18, contattare info@unioneastrofilinapoletani.it;
  • dai 18 anni compiuti ai 25 anni compiuti e per i Soci residenti al di fuori della Regione Campania, la quota è pari a Euro 30,00;
  • oltre i 25 anni, la quota è pari a Euro 50,00.

Per coloro che si iscrivono dal 1° Settembre di ogni anno la quota è valida sino al 31 Dicembre dell’anno successivo.

L’iscrizione si può fare:

  1. presso la Sede dell’UAN, ospitata nell’INAF-Osservatorio Astronomico di Capodimonte in Via Moiariello 16, Napoli, durante una delle attività dell’associazione elencate nel calendario pubblicato su questo sito. La scheda d’iscrizione è disponibile in Sede per la compilazione ed il versamento della quota va fatto ad uno dei Consiglieri presenti all’attività, che rilascerà la relativa ricevuta. Il Consigliere procederà a fare una foto del richiedente per l’albo sociale e gli consegnerà la tessera UAN per l’anno in corso ed il kit di benvenuto, contenente il Vademecum ed altro materiale prodotto dall’UAN;
  2. online per quanti temporaneamente non possono raggiungere la Sede Sociale. In questo caso, scaricare la scheda d’iscrizione e compilarla in ogni sua parte, apponendo le richieste due firme. Inviare poi la scheda compilata e firmata, come file PDF dopo scansione o come foto fatta col cellulare come file JPG assieme ad una foto tipo tessera anche come selfie, all’indirizzo info@unioneastrofilinapoletani.it . Saranno inviate le istruzioni per il versamento della quota sociale  per completare l’iscrizione, che avrà inizio formale all’avvenuto accredito sul ccb dell’UAN. Alla prima occasione utile, recarsi in Sede per avere la tessera UAN ed il kit di benvenuto oppure richiederne l’invio a casa.

La quota di adesione copre tutte le attività organizzate dall’UAN. Tutti i Soci possono partecipare a tutte le attività dell’associazione secondo quanto comunicato attraverso la mailing list AstroUANlink e il gruppo Whatsapp UAN, riservati esclusivamente ai Soci. Per ulteriori informazioni, consultare il Vademecum scaricabile al link riportato in questa pagina.

Scadenza e rinnovo dell’iscrizione

L’iscrizione annuale all’UAN è valida fino al 31 dicembre dell’anno stesso se ci si è iscritti tra gennaio ed agosto, mentre è valida fino al 31 dicembre dell’anno successivo se ci si è iscritti tra settembre e dicembre.
Esempi:

  • se ti iscrivi tra gennaio ed agosto 2021, la tua iscrizione è valida fino al 31 dicembre 2021;
  • se ti iscrivi tra settembre e dicembre 2021, la tua iscrizione è valida fino al 31 dicembre 2022.

In ogni caso, è sempre possibile procedere al rinnovo entro la fine di febbraio dell’anno della scadenza dell’iscrizione.

Si può rinnovare l’iscrizione:

  1. presso la Sede dell’UAN, ospitata nell’INAF-Osservatorio Astronomico di Capodimonte in Via Moiariello 16, Napoli, durante una delle attività dell’associazione elencate nel calendario pubblicato su questo sito. La quota (secondo il punto b indicato a inizio pagina) va consegnata ad uno dei Consiglieri presenti all’attività, che rilascerà la relativa ricevuta;
  2. online, inviando una mail all’indirizzo info@unioneastrofilinapoletani.it e seguendo le istruzioni che saranno inviate per effettuare il bonifico.

Regalare l’iscrizione all’UAN

È possibile regalare l’iscrizione all’UAN seguendo le istruzioni nella nostra pagina dedicata.

Risorse Utili