Iscrizione e rinnovo

Come fare per iscriversi all’UAN?

Per iscriversi all’UAN è necessario:
(a) compilare la scheda d’iscrizione, sottoscrivendo la dichiarazione liberatoria ed esonerativa di responsabilità civile e riportando gli estremi di un documento di riconoscimento;
(b) versare la quota di adesione per l’anno in corso valida quindi dal momento dell’iscrizione sino al 31 dicembre di ogni anno, come di seguito riportato:

  • per l’iscrizione dei minori di anni 18, contattare info@unioneastrofilinapoletani.it;
  • dai 18 anni compiuti ai 25 anni compiuti e per i Soci residenti al di fuori della Regione Campania, la quota è pari a Euro 30,00;
  • oltre i 25 anni, la quota è pari a Euro 50,00.

Per coloro che si iscrivono dal 1° Settembre di ogni anno la quota è valida sino al 31 Dicembre dell’anno successivo.

L’iscrizione si può fare:

  1. presso la Sede dell’UAN, ospitata nell’INAF-Osservatorio Astronomico di Capodimonte in Via Moiariello 16, Napoli, durante una delle attività dell’associazione elencate nel calendario pubblicato su questo sito. La scheda d’iscrizione è disponibile in Sede per la compilazione ed il versamento della quota va fatto ad uno dei Consiglieri presenti all’attività, che rilascerà la relativa ricevuta. Il Consigliere procederà a fare una foto del richiedente per l’albo sociale e gli consegnerà la tessera UAN per l’anno in corso ed il kit di benvenuto, contenente il Vademecum ed altro materiale prodotto dall’UAN;
  2. online per quanti temporaneamente non possono raggiungere la Sede Sociale. In questo caso, scaricare la scheda d’iscrizione e compilarla in ogni sua parte; procedere poi al versamento della quota secondo quanto riportato al punto (b) con bonifico intestato a Unione Astrofili Napoletani IBAN IT17E0306909606100000153001. Inviare quindi una mail all’indirizzo info@unioneastrofilinapoletani.it con due allegati in formato PDF o JPG: la scansione della scheda d’iscrizione compilata e firmata ed una propria foto per l’albo sociale, fatta anche con il proprio cellulare. Alla prima occasione utile, recarsi in Sede con l’originale della scheda d’iscrizione e chiedere ad un Consigliere la tessera UAN, che nel frattempo sarà stata prodotta, ed il kit di benvenuto.

La quota di adesione copre tutte le attività organizzate dall’UAN. Tutti i Soci possono partecipare a tutte le attività dell’associazione secondo quanto comunicato attraverso la mailing list AstroUANlink e il gruppo Whatsapp UAN, riservati esclusivamente ai Soci. Per ulteriori informazioni, consultare il Vademecum scaricabile al link riportato in questa pagina.

Scadenza e rinnovo dell’iscrizione

L’iscrizione annuale all’UAN è valida fino al 31 dicembre dell’anno stesso se ci si è iscritti tra gennaio ed agosto, mentre è valida fino al 31 dicembre dell’anno successivo se ci si è iscritti tra settembre e dicembre.
Esempi:

  • se ti iscrivi tra gennaio ed agosto 2021, la tua iscrizione è valida fino al 31 dicembre 2021;
  • se ti iscrivi tra settembre e dicembre 2021, la tua iscrizione è valida fino al 31 dicembre 2022.

In ogni caso, è sempre possibile procedere al rinnovo entro la fine di febbraio dell’anno della scadenza dell’iscrizione.

Si può rinnovare l’iscrizione:

  1. presso la Sede dell’UAN, ospitata nell’INAF-Osservatorio Astronomico di Capodimonte in Via Moiariello 16, Napoli, durante una delle attività dell’associazione elencate nel calendario pubblicato su questo sito. La quota (secondo il punto b indicato a inizio pagina) va consegnata ad uno dei Consiglieri presenti all’attività, che rilascerà la relativa ricevuta;
  2. online, effettuando un bonifico intestato a Unione Astrofili Napoletani IBAN IT17E0306909606100000153001, con causale che indichi il “rinnovo del socio Nome+Cognome”, ed inviando un’email ad info@unioneastrofilinapoletani.it per comunicare l’avvenuto pagamento.

Regalare l’iscrizione all’UAN

È possibile regalare l’iscrizione all’UAN seguendo le istruzioni nella nostra pagina dedicata.

Risorse Utili