Firmato l’accordo quadro di collaborazione con Città della Scienza

FIRMATO L’ACCORDO QUDRO DI COLLABORAZIONE TRA L’UAN E LA CITTA’ DELLA SCIENZA
*****************************************************************************
Il Planetario di Citta’ della Scienza e’ stato il luogo migliore e simbolicamente significativo per procedere alla firma dell’accordo quadro di collaborazione tra l’UAN e la Citta’ della Scienza, suggellando cosi’ 30 anni di continua e costante collaborazione. Infatti, l’UAN ha partecipato per la prima volta alla manifestazione “Futuro Remoto” gia’ dalla sua seconda edizione e, da allora, l’UAN ha organizzato lo stand astronomico di tutte le edizioni successive ed ha attivamente collaborato per altre manifestazioni pubbliche nella Citta’ della Scienza, anche dopo il devastante incendio.

Di seguito uno stralcio della comunicazione del Presidente dell’UAN, Andrea Tomacelli, rivolta ai Soci per dare comunicazione dell’evento:

“La giornata di ieri (il 26/12, n.d.r.) restera’ probabilmente una della piu’ belle per l’UAN. Nel Planetario pieno di pubblico e dopo una presentazione da parte del dott. Maglio della Citta’ della Scienza sui successi e sulla trentennale collaborazione tra UAN e CdS e’ stato firmato l’accordo quadro approvato dall’Assemblea UAN. Ammetto che durante la firma la mano tremava parecchio, non tanto per l’emozione del momento, ma per tutto quello che e’ stato fatto per arrivarci.

In qualita’ di Presidente ho messo la classica ciliegina sulla torta di un lavoro che e’ iniziato ancora prima della mia nascita e per questo permettetemi di ringraziare tutti i Soci che hanno reso possibile cio’, dal primo all’ultimo. Da chi ha iniziato piu’ di trent’anni fa a chi sta portando avanti le attivita’ ad un pubblico giovane che sappiamo essere molto difficile da incuriosire e avvicinare alla Scienza. Grazie a tutti, non faccio l’elenco perche’ sicuramente dimenticherei qualcuno.
Questa e’ l’associazione che ho l’onore e l’onere di rappresentare e non sapete quantoe’è bello poter dire faccio parte dell’UAN, tante persone diverse ma tutte con un’unica passione.

Auguri a tutti.”

 

Auguri a tutti

 

Testo a cura di AT e EF.