
Finalmente l’UAN torna ad organizzare gli eventi dal vivo dopo un lungo periodo di sospensione a causa della pandemia.
Venerdì 18 giugno 2021 saremo nel bellissimo Real Sito di Carditello per l’appuntamento con “Le Stelle di Carditello“: sarà una serata all’insegna dell’astronomia con un’interessante chiacchierata scientifica e l’osservazione del cielo con i nostri telescopi.
Il pubblico, infatti, potrà ascoltare gli interventi del personale dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte e, quando il cielo sarà totalmente buio dopo il tramonto, imparerà ad orientarsi nel cielo grazie ai soci UAN. Verranno mostrate le principali Costellazioni del periodo con l’ausilio di un puntatore laser e si osserveranno alcuni oggetti celesti con i nostri telescopi.
Troverete anche una postazione info-point della nostra associazione dove sarà distribuito materiale divulgativo e si daranno informazioni sulla serata, rispondendo alle curiosità.
L’evento prevede anche i Tableau Vivant, con attori che rappresenteranno episodi di quadri come se fosse una “scena vivente”.
La serata è organizzata dal Real Sito di Carditello e dall’INAF-OACN in collaborazione con l’UAN.
Come partecipare
L’evento si svolgerà dalle ore 20.00 alle ore 23.00 (ricordiamo che il coprifuoco sarà ancora fino alla mezzanotte) presso il Real Sito di Carditello in via Carditello – 81050 San Tammaro (CE).
Per partecipare bisognerà effettuare una prenotazione online pagando il biglietto. Per tutte le informazioni sui biglietti, rivolgersi a Le Ali della Libertà.
Vi segnaliamo che tra luglio e settembre ci saranno altri eventi nel Real Sito di Carditello, seguiteci per tutte le informazioni!