Calendario

ATTENZIONE! In blu sono riportati gli eventi riservati ai soli soci, in arancione quelli aperti anche ai non soci con obbligo di prenotazione, in verde gli eventi aperti a tutti senza necessità di prenotazione

Set
7
Lun
2020
Sez. Luna e Pianeti
Set 7@21:00
Set
25
Ven
2020
Osserviamo insieme la Luna al Museo di Pietrarsa @ Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa
Set 25@19:30–22:30

Venerdì 25 settembre 2020 saremo ospiti al Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa nell’ambito della Notte Internazionale di Osservazione della Luna – InOMN promossa dalla NASA e, in Italia, dall’Istituto Nazionale di Astrofisica. La serata sarà intitolata “Osserviamo insieme la Luna”.

Dalle 19.30 alle 22.30 (in Via Pietrarsa, 80055 – Portici) guideremo il pubblico presente nell’osservazione del cielo grazie ai telescopi dell’UAN ed i soci dell’associazione saranno distribuiti in diverse postazioni. Durante la serata si potrà anche visitare il Museo e fare un aperitivo al lounge bar del binario borbonico.

Per ogni informazioni circa le tariffe e la gestione degli ingressi, consultare il sito del Museo di Pietrarsa.

Il referente dell’UAN a cui chiedere informazioni è Armando Lencioni, Segretario delle Attività Culturali, ai seguenti contatti: segretarioculturale@unioneastrofilinapoletani.it | 3403398940

Ott
2
Ven
2020
“Casta Diva, la Luna come non l’avete mai vista” a Pomigliano d’Arco @ Centro Pertini di Pomigliano d'Arco
Ott 2@20:15–23:00

Venerdì 2 ottobre 2020 l’UAN sarà presente al Centro Pertini di Pomigliano d’Arco. L’evento è organizzato dal Centro Leggimi Forte nell’ambito della Notte Internazionale di Osservazione della Luna – InOMN promossa dalla NASA e, in Italia, dall’Istituto Nazionale di Astrofisica.

L’UAN è stata invitata dagli organizzatori a proporre interventi di carattere astronomico riferiti alla Luna e guidare i partecipanti all’osservazione del cielo anche con l’uso di telescopi. L’evento organizzato a Pomigliano d’Arco si intitola “Casta Diva, la Luna come non l’avete mai vista” e prevede anche un ricco ed interessantissimo programma di eventi.

Per questioni di sicurezza sanitaria, la presenza va prenotata contattando il numero 3922242566. Inoltre, è obbligatorio l’uso della mascherina e sarà garantito il distanziamento sociale. A cura dell’UAN sarà distribuito un filtro neutro per le osservazioni al telescopio in sicurezza per quanti non portano gli occhiali.

Il referente dell’UAN a cui chiedere informazioni è Edgardo Filippone, Presidente dell’Associazione, ai seguenti contatti: presidente@unioneastrofilinapoletani.it | 3383033304.