Quattro passi tra le meraviglie del Cielo – Incontri di Astronomia

In questo periodo storico particolarmente delicato in cui siamo, giustamente, “costretti” a rimanere nelle nostre case, può essere il momento giusto per coltivare ancora di più le proprie passioni.

La nostra è l’Astronomia!

Come UAN (Unione Astrofili Napoletani) desideriamo accendere o mantenere viva la passione per le meraviglie del cielo aprendo le porte virtuali della nostra associazione al pubblico, grazie agli strumenti informatici a disposizione.

Inizieremo un viaggio virtuale nella volta celeste, lasciandoci travolgere dalla bellezza del cosmo, tra costellazioni, oggetti del cielo profondo e aspetti più o meno noti delle meraviglie che ci sovrastano

Ogni incontro prevederà una breve relazione su un tema di interesse astronomico, seguita da un intervento sul cielo del mese o dalla presentazione di una costellazione osservabile.

Gli incontri sono aperti al pubblico.

E’ possibile seguire l’incontro andando sulla pagina Facebook dell’UAN (https://bit.ly/3egXwc5) cliccando sull’opzione “Video Live” che sarà disponibile non appena la diretta è iniziata.

Dodici incontri per conoscere insieme le meraviglie del cielo… Ogni venerdì a partire dal 3 aprile.

Il collegamento sarà attivo a partire dalle ore 18:55

Orario incontri: 19:00 – 20:30

Per informazioni e contatti

info@unioneastrofilinapoletani.it – gino.civita@gmail.com  

www.unioneastrofilinapoletani.it